Spedizioni e Resi
Spedizioni
La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso POSTE ITALIANE e BRT.
I corrieri consegnano solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui viene confermato l’ordine tramite email, questo andrà in consegna in 24/48 ore lavorative.
I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.
I tempi di consegna indicati sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Il costo della spedizione varia a seconda della fascia kg di riferimento.
Fino a 2 kg | € 7,50 |
Da 2 fino a 5 kg | € 8.50 |
Da 5 fino a 10 kg | € 10,50 |
Da 10 a 20 kg | € 12,50 |
Per ordini contenenti merci particolarmente pesanti e/o voluminose potrebbero essere richiesti dei supplementi di spesa per la spedizione.
Monitoraggio della spedizione
Una volta avvenuta la spedizione ogni utente registrato potrà verificare lo stato della spedizione utilizzando il numero di tracking della spedizione ed il relativo link per monitorare lo stato della stessa.
Una volta consegnato il pacco al corriere, la Farmacia non è ritenuta responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere, né per eventuali errate consegne. Alla consegna del pacco, il cliente è tenuto a verificare che il collo o i colli siano perfettamente chiusi e sigillati. Qualora il pacco dovesse risultare danneggiato, non integro, o il nastro adesivo risultasse manomesso, il cliente è tenuto a segnalarlo immediatamente al corriere che deve effettuare la consegna apponendo la dicitura “Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio.
Qualora il cliente accetti il pacco senza le riserve necessarie, la Farmacia di Moiano non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi o danneggiamenti e ci si potrà rivolgere solo ed esclusivamente al corriere.
Se alla consegna del pacco il destinatario dovesse risultare assente, il Corriere tenterà una nuova consegna nel giorno lavorativo successivo. Nel caso in cui anche il successivo tentativo di consegna non andasse a buon fine, il pacco verrà messo in giacenza presso la sede più vicina all’indirizzo del cliente e reso disponibile allo stesso per il ritiro. Sarà in questo caso cura del cliente andarlo a ritirare oppure concordare una successiva consegna previo pagamento delle spese di riconsegna.
Resi e Diritto di Recesso
Sullo shop di Farmacia di Moiano è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e previsto all’art.7 dei termini e condizioni generali di contratto.
Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetto di conformità (prodotti non ordinati, danneggiati o mancanti).
Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
- nel caso di acquisto di farmaci SOP e OTC e di dispositivi medici;
- nel caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente.
Resi
Per utilizzare la procedura di reso è innanzitutto necessario inviare una mail a: info@farmaciadimoiano.it avente come oggetto “Esercizio del diritto di reso”, indicando:
- il numero d’ordine,
- la data di ricevimento della merce,
- la data e il numero dell’ordine o dello scontrino,
- il motivo del reso (esempio: prodotto danneggiato o rotto; prodotto diverso da quello indicato; prodotto mancante; prodotto non richiesto).
Per i prodotti danneggiati/rotti, quelli che reputi diversi da quelli che hai ordinato, e per i pacchi non ordinati, ti consigliamo di inserire nella email una fotografia dei prodotti o del segnacollo. La foto ci aiuterà ad agevolare la procedura.
La richiesta di reso pervenuta via email viene poi sottoposta all’approvazione del personale incaricato. Una volta che la richiesta di Reso viene approvata con successo, avrai 14 giorni di tempo per inviare a Farmacia di Moiano i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a tue spese .
I prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata. L’imballaggio del pacco, invece, se non più disponibile o utilizzabile quello originale, dovrà essere da te acquistato e le spese per lo stesso non ti saranno restituite.
Sempre nella mail di richiesta del reso dovrai indicarci di quale modalità ti vuoi avvalere tra: Rimborso; Rispedizione; Emissione di un coupon a tuo credito da utilizzare su futuri acquisti.